Pagamento e spedizioni

Tutte le spedizioni sono assicurate ed effettuate tramite corriere espresso GLS.

Le spese di consegna sono specificate nella scheda riepilogativa di OGNI prodotto.

La merce, dal momento in cui viene spedita, impiega 24/48 h (isole comprese) per giungere a destinazione.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza, il corriere ritenta la consegna il giorno  successivo. In caso di ulteriore assenza, la consegna verrà fatta all'ufficio postale e rimarra in giacenza per 5 giorni in attesa del ritiro. Per facilitare il corriere inserire più informazioni possibili nelle "NOTE" come es. nome citofono - presente a casa dalle ore XX   -  interno X scala 3 -
 

Danneggiamenti da trasporto

Per tutelarsi da eventuali danneggiamenti subiti dalla merce durante il trasporto, il cliente è tenuto, al momento della consegna, a porre firma con riserva di controllo, specificando il motivo della stessa riserva.

La firma con riserva di controllo specifica alla consegna è un elemento FONDAMENTALE per l'apertura di una contestazione/pratica assicurativa con il corriere, in quanto serve a segnalare eventuali anomalie che l'imballo presenta al momento della consegna.

Alcuni esempi di firma con riserva sono: pacco danneggiato; imballo ammaccato; pacco aperto/scondizionato/bagnato.

Il cliente ha tempo 7 giorni per comunicare all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. il danneggiamento; comunicazione che dovrà essere opportunamente accompagnata da foto a testimonianza del danno subito dalla merce.
 
Dopo aver ricevuto la comunicazione del cliente, la Cleverstore si attiverà immediatamente per l'apertura di una pratica assicurativa con il corriere, pratica che si concluderà con il ritiro della merce danneggiata e successivamente con il totale rimborso della somma versata dal cliente entro 30/35 giorni lavorativi dall'apertura della stessa.
 
Vogliamo ricordare alla gentile clientela che firmare una consegna senza riserva equivale a firmare un documento in cui è attestato che nella spedizione/consegna non risulta alcuna anomalia da segnalare.
 
 
NOTA: la Cleverstore non si assume alcuna responsabilità in caso di merce danneggiata dal trasporto, la cui consegna non sia stata firmata con riserva di controllo specifica da parte cliente.
 
 

Tariffe Spedizione

Di seguito, si riportano le fasce di peso dei prodotti, con relativi costi di trasporto.
 
0 - 3 Kg       ------>      13,90 €
3 - 10 Kg     ------>     14,90 €
10 - 25 Kg   ------>     19,90 €
25 - 50 Kg   ------>     29,90 €
50 - 75 Kg   ------>     37,90 €
75 - 100 Kg   ------>   53,90 €
100 - 200 Kg   ------>   79,90 €
 

Status degli ordini

Gli ordini effettuati dai clienti attraversano diversi "status" fino alla loro conclusione.
 
IN ATTESA: l'ordine è "In Attesa" generalmente quando il cliente sceglie Bonifico Bancario come metodo di pagamento, e questo status rimane invariato fino a quando non si riceve la contabile del bonifico oppure l'accredito in Banca. Tuttavia può accadere che alcuni ordini la cui transazione tramite Carta di Credito non vada a buon fine, rimangano "In Attesa".
 
PAGAMENTO RICEVUTO/CONFERMATO: quando lo status dell'ordine è "Pagamento ricevuto" oppure "Confermato" vuol dire che l'ordine sta per essere comunicato ai nostri magazzini.
 
IN SPEDIZIONE: l'ordine del cliente è stato comunicato ai nostri magazzini e si prepara per essere spedito.
 
SPEDITO: la merce è stata spedita e sarà consegnata al cliente tramite corriere espresso GLS generalmente in 24h. Lo staff Cleverstore provvederà a mezzo e-mail a comunicare al cliente il numero di tracking della spedizione, non appena sarà disponibile.

Spedizione della merce

Dal momento in cui si effettua un ordine e si decida di pagare con Carta di Credito o Bonifico Bancario, la merce impiega 5/8 giorni lavorativi per essere spedita.

Ritiro In Sede

E' possibile ritirare gratuitamente la merce direttamente presso la nostra sede operativa, all'indirizzo:

Cleverstore di Tedeschi Gianluca

Corso Vittorio Emanuele, 5

83031 - Ariano Irpino (AV)

Per fare ciò, in fase d'ordine, basterà inserire l'apposito flag alla voce "Ritiro In Sede" ed in circa 4/5 giorni lavorativi la merce sarà disponibile per il ritiro da parte del cliente (il nostro staff provvederà ad inoltrare e-mail informativa non appena la merce sarà pronta per essere ritirata).

NB: il ritiro in sede è possibile soltanto per ordini il cui importo sia stato già saldato anticipatamente tramite Bonifico Bancario o Carta di Credito. Non è possibile pagare la merce al momento del ritiro.

Pagamenti

A disposizione del cliente ci sono diverse tipologie di pagamento:
  • Bonifico Bancario Anticipato
  • Carta di Credito

Bonifico Bancario Anticipato

Si può procedere con il pagamento di un ordine tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:

        Monte dei Paschi di Siena

        IBAN: IT92L0103075650000000177427
 
        Intestato a: Cleverstore di Tedeschi Gianluca
 
        BIC/SWIFT:  PASCITM1AVR
 
Una volta effettuato il pagamento, il cliente dovrà provvedere ad inoltrare la contabile del bonifico tramite e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure tramite fax al numero 0825/827274 in questo modo l'ordine sarà considerato "Confermato".

 

Cleverstore procederà con la spedizione della merce soltanto una volta ricevuto l'accredito del bonifico.

Se dopo 10 giorni dall'accettazione dell'ordine non si riceve la contabile relativa al pagamento di quanto ordinato, nè tantomeno l'accredito, Cleverstore si riserverà il diritto di ritenere NULLO tale ordine.

Questo metodo di pagamento non prevede commissioni.

 

Carta di Credito

Il cliente può decidere di pagare il corrispettivo di un ordine scegliendo il metodo di pagamento "Carta di Credito".

Dopo aver confermato l'ordine ed il metodo di pagamento, il cliente dovrà cliccare sull'apposito pulsante "Effettua il Pagamento con Monte dei Paschi di Siena" per essere reindirizzato nella pagina di riepilogo della transazione Monte dei Paschi di Siena, sui server sicuri del Consorzio Triveneto.

In questa pagina il cliente dovrà inserire i dati della propria carta ed infine concludere la transazione.

Questo metodo di pagamento prevede commissioni sul totale dell'ordine.

NB: Cleverstore non verrà in alcun modo a conoscenza dei dati delle carte di credito dei propri clienti e non si assume alcuna responsabilità in caso di uso fraudolento delle stesse carte di credito.

IMPORTANTE

Nel caso in cui la transazione tramite Carta di Credito non dovesse andare a buon fine, sarà comunque possibile effettuare il pagamento in un secondo momento.

Basterà cliccare su "Gestione Account ed Ordini" in alto, nella home del sito, visualizzare l'ordine in questione e cliccare sul bottone "MONTE DEI PASCHI DI SIENA" .

Non esitate a contattarci in caso di dubbi e/o per ulteriori informazioni!

 

Icon Consegna con
corriere espresso
Icon Cassa
ultra veloce
Icon Diritto di
recesso
Icon Privacy
al sicuro
Siti e-commerce professionali con Scaboo Astaingriglia Sito realizzato da Scaboo in collaborazione con Astaingriglia - Disclaimer